Effetti Immagini

21 marzo 2012

Privacy: stop al DPS

Il Garante della Privacy ha confermato che con il Decreto Semplificazioni è stato soppresso il Documento Programmatico per la Sicurezza, o DPS. Come si legge nel comunicato:
"In riferimento all'obbligo, finora previsto, dell'aggiornamento entro il 31 marzo di ogni anno del Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS), si segnala che il D.L. 9 febbraio 2012, n. 5 - attualmente all'esame del Parlamento per la conversione in legge - ha, tra l'altro, modificato alcune disposizione del Codice in materia di protezione di dati personali, sopprimendo in particolare dagli adempimenti in materia di misure minime di sicurezza proprio il Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS).

Pertanto, salvo che intervengano modifiche da parte del Parlamento, l'obbligo di redigere e aggiornare periodicamente il citato DPS è venuto meno."

tag consulenti del lavoro consulente consulenza lavoro paghe contributi buste paga busta latina roma gaeta formia cassino frosinone lazio fisco fiscale 730 770 uniemens vertenze vertenza