Effetti Immagini

3 gennaio 2013

Contributi INPS lavoratori domestici


Scade giovedì 10 gennaio 2013, il termine per il pagamento dei contributi relativi al quarto trimestre dell'anno 2012 per i lavoratori domestici.
Ricordiamo che a decorrere dal primo trimestre 2011 i bollettini postali sono stati sostituiti dai MAV, pagabili senza spese di commissione, presso gli sportelli bancari e presso gli uffici postali, anche presso il circuito Reti Amiche, presentando il codice fiscale del datore di lavoro e il codice rapporto di lavoro e le tabaccherie che espongono il marchio Servizi INPS; infine, utilizzando la carta di credito (Visa, MasterCard e Moneta) si può pagare anche utilizzando il sito web dell’INPS o tramite il numero verde 803.164.
Si ricorda che con circolare n.85 del 15 giugno 2011, l'INPS ha chiarito che è stato predisposto, esclusivamente per i soggetti legittimati ai sensi del comma 1, articolo 1, della Legge n.12/1979, il servizio di emissione massiva dei MAV per il pagamento dei contributi domestici. Tali soggetti, in primis i Consulenti del Lavoro, potranno inviare all'INPS i dati necessari alla determinazione dell'importo dei contributi dovuti per ciascun datore di lavoro.